Passa ai contenuti principali

Il congresso Esaarco a Chianciano; sinergie ed obiettivi di crescita a 360°


Chianciano Terme – Si è concluso con grande soddisfazione nella Sala congressi del Grand Hotel Ambasciatori Wellness di Chianciano Terme, il primo nazionale politico organizzativo della confederazione Esaarco. I lavori sono stati reintrodotti da Daniele Scalise il quale ha fatto il punto della situazione aprendo di fatto il secondo giorno di congresso, il Presidente Antonio Eramo ha rivolto un caloroso saluto di benvenuto al Segretario Nazionale Ugl Medici dott. Filippo Fordellone Ugl Medici Nazionale di cui riportiamo una sintesi del suo intervento: ” è motivo di orgoglio e soddisfazione la linea decisa e sinergica che viene attuata a 360 gradi dalla Confederazione Esaarco.  Una pluralità di servizi e di assistenza su tutti i fronti è il giusto riferimento di cui oggi piu’ che mai hanno bisogno i cittadini fin troppo spesso disorientati dalla politica. Le organizzazioni sindacali, oggi hanno una caratterizzazione importante poiché costituiscono un volano per la crescita e soprattutto un riferimento importante per i cittadini e per tutte le categorie. La nostra presenza è anche dovuta ad una linea strategica di ascolto e condivisione in relazione al tavolo su cui siamo seduti, ossia quello delle riforme del sistema sanitario nazionale con il Ministro Lorenzin. Attraverso infatti una analisi che proviene dalla base che noi riusciamo ad individuare le criticità facendo corrispondere per ciascuna di esse le relative proposte di soluzione. Pertanto questa è una occasione anche per lanciare l’idea di un  tavolo di lavoro con raccordo costante  dell’Esaarco con l’Ugl Medici Nazionale, la quale sulle tematiche di riferimento si rende disponibile ad attuare un tavolo di lavoro permanente al fine di poter raccogliere suggerimenti, proposte da presentare poi nei tavoli ministeriali e delle riforme. Noi intendiamo essere vicini alle esigenze dei pazienti, e molte delle fasi di assistenza del sindacato e patronato interessano questo settore, al quale stiamo abbinando linee strategiche di accrescimento della professionalità medica mediante la formazione e lo studio approfondito. Come struttura stiamo puntando molto sulla comunicazione, in maniera tale da far conoscere con sistemi innovativi ogni nostra azione ed affermarla con grande risalto.  Rivolgo quindi  – conclude – auguri di proficuo lavoro, assicurando sin da ora la massima collaborazione che potrà essere estesa su tutti i fronti.” Sono poi seguiti interventi del Dr. Danilo Papa, Segretario Regione Liguria Ugl Medici, e Grazia Canuto presidente Esaarco dell’area Centro Nord. E’ stata anche l’occasione per parlare di una sinergia costante tra Ugl Medici e l’Esaarco ed è stato annunciato un primo evento di approfondimento che Ugl Medici organizzerà a Genova il prossimo 10 giugno 2016 sul tema:”Turismo Sanitario Eusalp, una sfida europea”.

I lavori sono stati conclusi dal Presidente Antonio Eramo, il quale ha focalizzato l’attenzione sui numeri relativi al grande interesse che è stato riscontrato per questo primo congresso: “L’Esaarco è giovane – ha affermato – ma è ricca di una certa pluralità di servizi, gli associati avranno a 360° tutto cio’ che può servire, abbiamo cercato di abbracciare le esigenze delle aziende e anche quelle dei lavoratori. Sono stati sottoscritti accordi, per fornire una vasta gamma di servizi. Abbiamo aperto 152 sedi aperte in 3 anni, ed inoltre la crescita 19 regionali, 71 provinciali e le restanti zonali. Si registra una continua crescita di apertura di nuove sedi”.

E’ stata poi eletta a Direzione Nazionale composta di n. 60 membri.

Post popolari in questo blog

Come, quanto e chi ci guadagna davvero con l’accoglienza migranti

                                 Secondo i dati diffusi dal ministero dell’Interno, attualmente ci sono in Italia migliaia di strutture temporanee che ospitano i migranti per la cui gestione sono stati stanziati 1,16 miliardi di euro. Il Sistema nazionale di accoglienza è articolato in due sotto-insiemi, entrambi coordinati dal Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione del ministero dell’Interno, e che, in ragione delle differenti funzioni, hanno modelli organizzativi, voci di costo e tempi di permanenza differenziati. Esistono i centri governativi, ossia strutture che offrono accoglienza a diverse tipologie di migranti e che sono suddivise in quattro diverse tipologie: CPSA (Centri di primo soccorso e accoglienza); CDA (Centri di accoglienza), CARA (Centri di accoglienza per richiedenti asilo); i CIE (Centri di identificazione espulsione) anch’essi proiettati verso una nuova ident...

L' economia Siciliana

L' agricoltura è ancora oggi l'attività principale svolta dai siciliani (6000 miliardi di valore aggiunto e 135000 occupati), anche se la concorrenza di altri paesi mediterranei e le difficoltà incontrate nello sviluppo di sistemi idrici efficienti ne stanno lentamente diminuendo l'importanza. N ell'entroterra siciliano l'agricoltura viene ancora praticata con mezzi antiquati ed è rivolta principalmente alla coltivazione del grano: un'attività alquanto poco redditizia, ma che occupa vaste zone di arido territorio. Le zone costiere invece sono molto più fertili, dotate di sistemi di irrigazione efficienti ed avanzati che permettono coltivazioni più moderne e redditizie. L e colture principali (quasi un terzo delle aree coltivate) sono quelle del grano e di altri cereali. Molto piu redditizie sono le coltivazioni di agrumi, olive, viti e alberi da frutto. Ricordiamo a riguardo i famosi vini liquorosi della Sicilia come il Marsala, il passito di Pantelleria o...

Zio Pasqui è il Nuovo Street Food che porta in Riva allo Stretto la Vera Porchetta Romana

  Zio Pasqui Street Food  è  un Nuovo Format dello Street Food che Porterà la Vera Porchetta Romana in riva Allo Stretto. La  Tipicità del Locale che a Breve aprirà le sue porte  a Villa San Gi Sarà appunto  la VERA PORCHETTA ROMANA, ma non solo,  alla tradizione Romana unirà la bontà della cucina Calabrese, con tantissime sfiziosità che per il Momento Rimangono un"TOP SECRET". Ma ZIO PASQUI sarà anche Salumi e Formaggi di Aziende Calabre. "𝐋'𝐚𝐛𝐛𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐬𝐨𝐠𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐭𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐞𝐝 𝐨𝐫𝐚 𝐞' 𝐪𝐮𝐚𝐬𝐢 𝐫𝐞𝐚𝐥𝐭𝐚'. 𝐐𝐮𝐞𝐬𝐭𝐢 𝐦𝐞𝐬𝐢 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐢 𝐥𝐮𝐧𝐠𝐡𝐢 𝐞 𝐩𝐢𝐞𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐞𝐦𝐨𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞, 𝐭𝐫𝐚 𝐩𝐨𝐜𝐨 𝐭𝐨𝐜𝐜𝐚 𝐚 𝐧𝐨𝐢".