Passa ai contenuti principali

La Politica ai Giovani-Lungo quanto un filo d'erba.

La Politica ai Giovani  ha il piacere di presentare il suo secondo evento dell'anno. Dopo l'iniziativa " l'infermiere di famiglia " l'associazione approda all'università della Calabria. L'evento organizzato in collaborazione con il D.A.M. ( dipartimento autogestito multimediale) e il patrocinio del comune di Rende vedrà ospiti: Roberta Lorusso scrittrice, pittrice e scultrice, un'artista a trecentosessanta gradi che esprime le sue emozioni, passioni e sentimenti, tramite linguaggi spesso dimenticati ma che in realtà arricchiscono l'animo e la mente dell'uomo. Linguaggi che forniscono nuove chiavi di lettura e stimolano i giovani alla cultura . Il prof. Flavio Nimpo, docente di lettere classiche , condividerà con noi le proprie riflessioni tratte dalle analisi e dallo studio dei testi di Roberta. La presenza dei Crystal Ship e le voci narranti di Diletta de Simone e Salvo Caira contribuiranno a rendere la giornata ancora più emozionante. Emilio Pellegrino sarà in rappresentanza della casa editrice Erranti. Infine vi sarà la presenza del sindaco di Rende avv. Marcello Manna. La Politica ai Giovani vuole iniziare con Roberta Lorusso un percorso culturale che possa non solo stimolare i giovani, ma anche le istituzioni ad avere maggiore interesse in questi campi. È molto importante oggi, contrastare le brutture e i disagi della crisi politico-sociale con eventi che mirano a sensibilizzare la società.  Con l'augurio che questo incontro possa generare in voi nuovi imput, vi aspettiamo numerosi.




Pietro Marchio

Commenti

Post popolari in questo blog

Tentato Omicidio a Catona Indagano i Carabinieri

L'agguato è avvenuto nella zona di argilla' il ' 19 ottobre: la Direzione distrettuale antimafia indaga A indicare i presunti responsabili lo stesso 43enne ferito al volto  e alla braccio destro e alla mano sinistra   raggiunto da alcuni colpi al di coltello   oltre che con colpito al volto ripetutamente con pugni.  Sembrerebbe che uno degli assalitori C.P. classe 80 di Villa San Giovanni  avrebbe già avuto problemi  giudiziari per violenza e maltrattamenti e  gli era stata revocata la patria  potestà. Sono  C.P classe 80 Residente a Villa San Giovanni  ono in corso gli accertamenti. Al mal capitato invece portato all' ospedale Riuniti sono stati riscontrati alcune ferite da taglio la frattura di alcune dita

Zio Pasqui è il Nuovo Street Food che porta in Riva allo Stretto la Vera Porchetta Romana

  Zio Pasqui Street Food  è  un Nuovo Format dello Street Food che Porterà la Vera Porchetta Romana in riva Allo Stretto. La  Tipicità del Locale che a Breve aprirà le sue porte  a Villa San Gi Sarà appunto  la VERA PORCHETTA ROMANA, ma non solo,  alla tradizione Romana unirà la bontà della cucina Calabrese, con tantissime sfiziosità che per il Momento Rimangono un"TOP SECRET". Ma ZIO PASQUI sarà anche Salumi e Formaggi di Aziende Calabre. "𝐋'𝐚𝐛𝐛𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐬𝐨𝐠𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐭𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐞𝐝 𝐨𝐫𝐚 𝐞' 𝐪𝐮𝐚𝐬𝐢 𝐫𝐞𝐚𝐥𝐭𝐚'. 𝐐𝐮𝐞𝐬𝐭𝐢 𝐦𝐞𝐬𝐢 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐢 𝐥𝐮𝐧𝐠𝐡𝐢 𝐞 𝐩𝐢𝐞𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐞𝐦𝐨𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞, 𝐭𝐫𝐚 𝐩𝐨𝐜𝐨 𝐭𝐨𝐜𝐜𝐚 𝐚 𝐧𝐨𝐢".