Nella nostra Società essere anziani non è certo un vantaggio anzi molto spesso è un punto a sfavore.
Loro diventano un problema, forse, dovuto alla vita frenetica assorbita da molteplici impegni, che spesso noi giovani, figli o parenti, dobbiamo affrontare nella nostra vita quotidiana. Dedichiamo del tempo sufficiente per i “Giovani della terza età”? Troviamo del tempo per parlare con loro? Li andiamo a trovare? O si preferisce, una volta non più idonei, portarli nelle così dette “case di riposo” dove trascorrono le loro giornate in completa solitudine?
Per loro la paura più grande è di essere dimenticati, ed anche se le persone anziane, non conoscono e non ricordano, si deve trovare il tempo di stargli vicino, ricordando anche che quando questi erano giovani e presenti, sicuramente abbiamo avuto bisogno dei loro preziosi consigli.
Essere dimenticati vuol dire non esistere più, ed è la cosa peggiore….
Ricordiamoci che:
“Gli anziani sono una fonte inesauribile di conoscenza perché il giovane cammina più veloce dell'anziano, ma l'anziano conosce già la strada.
Noi della Sanitelgest abbiamo dedicato in maniera del tutto gratuita, ai “Giovani della Terza età”, così li vogliamo definire, un Centro D’Ascolto, dove Professionisti come Assistenti Sociali e Psicologi risponderanno, per la risoluzione di alcune problematiche legale all’età senile o semplicemente per una parola di conforto.
Il Numero da comporre è 800913050
Domenica Scopelliti
Sharon Spanò
Teresa Pietropaolo
Manuela Barberio
Paolo Puntorieri
e LO STAFF Tutto