Reggio merita rinnovamento, merita freschezza,partiamo da tutti quelli che in questa citta' non sono scesi a compromessi...
Il mondo saprà che degli uomini liberi si sono opposti a un tiranno.Una nuova era è cominciata. Un'era di libertà. E tutti sapranno che 300 spartani hanno dato la vita per difenderla!Questo la storia ci ha insegnato...erano 300 ed hanno lottato contro un esercito forte e numericamente superiore.Ma una splendida citazione racconta che:"se pensate che è il numero quello che conta, allora neppure l'intera Grecia basterebbe, perché è poca cosa in confronto alla loro massa.Se invece conta il coraggio, allora anche questi pochi uomini sono sufficienti".
Il coraggio ha rappresentato la vittoria della dignità e della voglia di alzare il capo;condurre con questi propositi una lotta,non sarà mai una sconfitta!Facciamo questo paragone che sentiamo nostro...noi che assistiamo per adesso a un futuro incerto e poco nitido per la nostra Reggio...ma percepiamo il dissenso generale di fronte a tutto questo declino che ci circonda.Considerateci folli,sognatori...ma noi ci crediamo e desideriamo lottare...e vogliamo adesso alzare la testa,darci da fare per ridare alla nostra città un volto pulito,capace di offrire un futuro sano,certo,crescente e prospero nella nostra amata terra!Siamo noi stessi a determinare le nostre certezze...per adesso siamo forse in pochi lottatori che credono in questo nostro sogno,ma basterebbe il coraggio di molti per rendere un'utopia, realtà!
Commenti
Posta un commento