Passa ai contenuti principali

I cittadini di Archi sono cittadini Reggini e meritano rispetto-Pronti a scendere in piazza con loro-


Da un paio d’anni subiamo impotenti le conseguenze del fallimento della gestione dei rifiuti nella nostra regione.
Cumuli di immondizia giacciono per mesi sulle strade e spesso vengono dati alle fiamme aggravando i rischi per la salute di tutti.
Tutto ciò avviene nonostante il Tributo locale sui rifiuti e servizi (tares) sia stato notevolmente innalzato e nonostante i sedici anni di gestione commissariale dei rifiuti nella nostra regione.
Noi cittadini del quartiere Archi Carmine di Reggio Calabria, riuniti nel comitato Archi Carmine non ci sta!, crediamo sia giunta l’ora di mobilitarci per tutelare il nostro diritto alla salute e alla sicurezza. Crediamo sia importante individuare i responsabili politico- amministrativi che hanno condotto a questo disastro igienico- ambientale che avvelena i nostri territori, che ostacola la libertà dei nostri bambini di uscire all’aria aperta.

Per tali ragioni, presenteremo nei prossimi giorni un esposto al Procura della Repubblica in cui chiederemo che vengano accertati gli eventuali reati e individuati i responsabili.
Consapevoli che un’ottimale gestione dei rifiuti passa attraverso l’incentivazione della raccolta differenziata degli stessi, ci impegniamo altresì a sensibilizzare sul tema i cittadini del nostro quartiere. A tal fine, nei giorni scorsi abbiamo presentato all’Ufficio politiche ambientali e culturali del Comune di Reggio Calabria, richiesta di collaborazione per la pulizia e la valorizzazione di un’area del nostro quartiere.
Non staremo a guardare, saremo artefici del nostro cambiamento, vigileremo affinché non si perpetui, ancora una volta sulla nostra pelle, la dissipazione delle risorse pubbliche. Allo stupro dei nostri territori, alla mala gestione dei beni comuni, alla ‘ndrangheta e ad ogni forma di criminalità organizzata, Archi Carmine non ci sta!

Commenti

Post popolari in questo blog

Tentato Omicidio a Catona Indagano i Carabinieri

L'agguato è avvenuto nella zona di argilla' il ' 19 ottobre: la Direzione distrettuale antimafia indaga A indicare i presunti responsabili lo stesso 43enne ferito al volto  e alla braccio destro e alla mano sinistra   raggiunto da alcuni colpi al di coltello   oltre che con colpito al volto ripetutamente con pugni.  Sembrerebbe che uno degli assalitori C.P. classe 80 di Villa San Giovanni  avrebbe già avuto problemi  giudiziari per violenza e maltrattamenti e  gli era stata revocata la patria  potestà. Sono  C.P classe 80 Residente a Villa San Giovanni  ono in corso gli accertamenti. Al mal capitato invece portato all' ospedale Riuniti sono stati riscontrati alcune ferite da taglio la frattura di alcune dita

Zio Pasqui è il Nuovo Street Food che porta in Riva allo Stretto la Vera Porchetta Romana

  Zio Pasqui Street Food  è  un Nuovo Format dello Street Food che Porterà la Vera Porchetta Romana in riva Allo Stretto. La  Tipicità del Locale che a Breve aprirà le sue porte  a Villa San Gi Sarà appunto  la VERA PORCHETTA ROMANA, ma non solo,  alla tradizione Romana unirà la bontà della cucina Calabrese, con tantissime sfiziosità che per il Momento Rimangono un"TOP SECRET". Ma ZIO PASQUI sarà anche Salumi e Formaggi di Aziende Calabre. "𝐋'𝐚𝐛𝐛𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐬𝐨𝐠𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐭𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐞𝐝 𝐨𝐫𝐚 𝐞' 𝐪𝐮𝐚𝐬𝐢 𝐫𝐞𝐚𝐥𝐭𝐚'. 𝐐𝐮𝐞𝐬𝐭𝐢 𝐦𝐞𝐬𝐢 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐢 𝐥𝐮𝐧𝐠𝐡𝐢 𝐞 𝐩𝐢𝐞𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐞𝐦𝐨𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞, 𝐭𝐫𝐚 𝐩𝐨𝐜𝐨 𝐭𝐨𝐜𝐜𝐚 𝐚 𝐧𝐨𝐢".