Passa ai contenuti principali

La Manif Pour Tous: “Bronzi profanati e dissacrati, che vergogna. La Bonomi a casa”

02

“Il “ballerino di Lautner” e all’occasione anche musicista nella Parigi degli anni sessanta, dopo aver girato il mondo con la sua macchina fotografica per fissare con il suo obiettivo le infinite sfaccettature della realtà è sbarcato anche a Reggio Calabria e, profanando il Museo Nazionale della Magna Grecia, ha dissacrato la maestà dei Bronzi di Riace. Come ha potuto questo signore e la sua troupe introdursi così facilmente tra le quattro mura di un Museo e trattare capolavori dell’arte greca appartenente al V secolo a.C. alla stregua di un ready-made rettificato?” 

Come ha potuto usare il linguaggio del kitsch come unica categoria condivisibile trasformando i guerrieri, ritratti nella loro nudità eroica, in uno dei peggiori stereotipi dell’iconografia gay? Qualcuno ci vuole raccontare che il reporter Gerald Bruneau si è intrufolato nella stanza dei Bronzi, con tutti gli allarmi collegati, le misure ambientali per la conservazione delle delicate statue, ed il personale di custodia presente, all’insaputa di tutti e della Sopraintendenza? L’ipotesi non regge! Con questa operazione dissacratoria si è intaccato il linguaggio immortale dell’Arte, della Storia e del Mito. Secondo il nostro giudizio questo signore, con complicità ancora da chiarire, ha voluto strumentalizzare l’Arte, patrimonio di tutti, e le radici di un popolo per fini politici di una minoranza. Per questo annunciamo che sui fatti accaduti presenteremo istanza al Ministero dei Beni Culturali affinché vengano accertate responsabilità ed inadempienze ,e se necessario, anche la rimozione dall’incarico della Soprintendente Simonetta Bonomi e di tutti i convolti in questa scabrosa vicenda che offende non solo la citta di Reggio Calabria ma tutta l’Arte e la cultura di questa terra“.


Commenti

Post popolari in questo blog

Tentato Omicidio a Catona Indagano i Carabinieri

L'agguato è avvenuto nella zona di argilla' il ' 19 ottobre: la Direzione distrettuale antimafia indaga A indicare i presunti responsabili lo stesso 43enne ferito al volto  e alla braccio destro e alla mano sinistra   raggiunto da alcuni colpi al di coltello   oltre che con colpito al volto ripetutamente con pugni.  Sembrerebbe che uno degli assalitori C.P. classe 80 di Villa San Giovanni  avrebbe già avuto problemi  giudiziari per violenza e maltrattamenti e  gli era stata revocata la patria  potestà. Sono  C.P classe 80 Residente a Villa San Giovanni  ono in corso gli accertamenti. Al mal capitato invece portato all' ospedale Riuniti sono stati riscontrati alcune ferite da taglio la frattura di alcune dita

Zio Pasqui è il Nuovo Street Food che porta in Riva allo Stretto la Vera Porchetta Romana

  Zio Pasqui Street Food  è  un Nuovo Format dello Street Food che Porterà la Vera Porchetta Romana in riva Allo Stretto. La  Tipicità del Locale che a Breve aprirà le sue porte  a Villa San Gi Sarà appunto  la VERA PORCHETTA ROMANA, ma non solo,  alla tradizione Romana unirà la bontà della cucina Calabrese, con tantissime sfiziosità che per il Momento Rimangono un"TOP SECRET". Ma ZIO PASQUI sarà anche Salumi e Formaggi di Aziende Calabre. "𝐋'𝐚𝐛𝐛𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐬𝐨𝐠𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐭𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐞𝐝 𝐨𝐫𝐚 𝐞' 𝐪𝐮𝐚𝐬𝐢 𝐫𝐞𝐚𝐥𝐭𝐚'. 𝐐𝐮𝐞𝐬𝐭𝐢 𝐦𝐞𝐬𝐢 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐢 𝐥𝐮𝐧𝐠𝐡𝐢 𝐞 𝐩𝐢𝐞𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐞𝐦𝐨𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞, 𝐭𝐫𝐚 𝐩𝐨𝐜𝐨 𝐭𝐨𝐜𝐜𝐚 𝐚 𝐧𝐨𝐢".