Passa ai contenuti principali

Neanche Berlusconi aveva osato tanto!14 NOVEMBRE SCIOPERO GENERALE


14 NOVEMBRE SCIOPERO GENERALE
PER LA NOSTRA SOPRAVVIVENZA!!!

 

Il Governo del ragazzo prodigio, Matteo Renzi, sta “asfaltando” le condizioni di vita dei lavoratori e di tutti i settori più poveri della società italiana.
Dopo che con il Decreto Poletti si erano resi completamente liberi i contratti a termine e l'apprendistato, andando così a incrementare quella precarietà del lavoro che rende disperate milioni di persone, ora con il Job Act si passa direttamente all'abolizione dell'articolo 18.
Cioè si arriva a quella piena libertà di licenziamento che Berlusconi non riuscì ad assicurare al padronato.

Si dice di volere l'uguaglianza tra lavoratori.
Certo: è l'uguaglianza del ricatto, del “se non stai zitto ti licenzio”, dell’“accetta questa miseria di stipendio se no ti tolgo anche quello”!!!

Ma non è tutto qui.
La prossima manovra economico-finanziaria prevede tagli per 4 miliardi alle Regioni, che sommati a quelli già previsti fanno 5,8 miliardi di euro.
Questi non sono altro che UNA NUOVA GIGANTESCA MAZZATA ALLA SANITÀ che pagheremo noi come lavoratori e pagheranno gli utenti del Servizio Sanitario Nazionale.
Ancora più turni massacranti, ancora più carenza di personale, ancora più lunghe liste di attesa, ancora più ticket per la povera gente.
Ormai parlare di sanità pubblica è diventato una barzelletta!

Ma non basta.
Il nostro contratto nazionale di lavoro di pubblici dipendenti, già fermo dal 2009, non verrà rinnovato fino al 2018.
Questo significa una ulteriore pesantissima perdita del nostro potere d'acquisto!
Veniamo sempre più spinti verso la povertà, mentre nel frattempo si regalano altri 6 miliardi e mezzo ai padroni con gli sgravi fiscali previsti.

C'è qualcuno che si chiede perché dobbiamo scioperare.
Se non ora quando?
Il 14 novembre deve essere una grande giornata di lotta, non uno sciopero rituale ma un momento dove si ricorda a “lor Signori” che siamo noi lavoratori che mandiamo avanti le cose, che solo noi possiamo costruire, mentre loro consumano quello che noi produciamo

IL 14 NOVEMBRE NESSUNO ENTRI A LAVORARE
E TUTTI IN PIAZZA CON IL SINDACALISMO ALTERNATIVO!!!

CONFEDERAZIONE COBAS SANITÀ - AOUP
PER CONTATTI: 3331209572 – 3805183691
UNIONE SINDACALE ITALIANA (U.S.I.) SANITÀ - AOUP
PER CONTATTI: sclaudio65@gmail.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Cosa penso della Rivoluzione in Italia.

Nell’Italia di oggi c’è un livello di corruzione e disonestà da far impallidire i politicanti del periodo immediatamente pre-Mani Pulite.(vidi consiglio comunale di Roma Capitale) Oltretutto cio’ non avviene immediatamente dopo i favolosi anni ’80, ma sta accadendo oggi, sotto i nostri occhi, in un era in cui gli italiani sono sempre piu’ poveri, i prezzi d i tutti i beni sempre piu’ alti, l’economia e’ ferma, anzi è in recessione, lo Stato ha un debito tra i piu’ alti del mondo e le conquiste civili, sociali e democratiche ottenute dal 1945 in poi vengono attaccate, screditate e erose giorno dopo giorno. Le ragioni economiche di questa crisi sono in parte planetarie, e’ vero. Ma questa crisi economica mondiale e’ come una marea che ritirandosi lascia bene in vista le tante magagne della nostra Italietta che prima, in tempi di vacche grasse, potevamo ‘permetterci’ di tralasciare, di non affrontare con al dovuta risolutezza. Alcune magagne : la Mafia (che gestendo i...

Morte di Loris, forse 2 i colpevoli. La madre al telefono con il marito quando il bimbo era in casa

Sarebbero "almeno due i colpevoli" dell' omicidio del piccolo Loris Stival, secondo l'edizione online del 'Corriere di Ragusa', in cui si sostiene che si tratterebbe di persone "note al bambino" trovato nel fosso di Mulino Vecchio nel pomeriggio di sabato 29 novembre. Secondo il giornale, sul conto delle due persone ci sarebbero "parecchi indizi e alcune prove schiaccianti". I due, prosegue il quotidiano, "si sarebbero coperti a vicenda dopo aver strangolato il bambino con una fascetta di plastica, di quella in uso tra gli elettricisti". La notizia non avrebbe trovato conferma tra gli investigatori e gli inquirenti, che continuano comunque a non escludere ogni ipotesi. E in quei 36 minuti tra le 8.49 e le 9.25 di sabato 29 novembre in cui secondo gli investigatori e gli inquirenti Veronica Panarello rimane sola in casa con il figlio Loris, che non è mai andato a scuola a differenza di quanto afferma la madre, la donna riceve u...

Come, quanto e chi ci guadagna davvero con l’accoglienza migranti

                                 Secondo i dati diffusi dal ministero dell’Interno, attualmente ci sono in Italia migliaia di strutture temporanee che ospitano i migranti per la cui gestione sono stati stanziati 1,16 miliardi di euro. Il Sistema nazionale di accoglienza è articolato in due sotto-insiemi, entrambi coordinati dal Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione del ministero dell’Interno, e che, in ragione delle differenti funzioni, hanno modelli organizzativi, voci di costo e tempi di permanenza differenziati. Esistono i centri governativi, ossia strutture che offrono accoglienza a diverse tipologie di migranti e che sono suddivise in quattro diverse tipologie: CPSA (Centri di primo soccorso e accoglienza); CDA (Centri di accoglienza), CARA (Centri di accoglienza per richiedenti asilo); i CIE (Centri di identificazione espulsione) anch’essi proiettati verso una nuova ident...