Passa ai contenuti principali

Neanche Berlusconi aveva osato tanto!14 NOVEMBRE SCIOPERO GENERALE


14 NOVEMBRE SCIOPERO GENERALE
PER LA NOSTRA SOPRAVVIVENZA!!!

 

Il Governo del ragazzo prodigio, Matteo Renzi, sta “asfaltando” le condizioni di vita dei lavoratori e di tutti i settori più poveri della società italiana.
Dopo che con il Decreto Poletti si erano resi completamente liberi i contratti a termine e l'apprendistato, andando così a incrementare quella precarietà del lavoro che rende disperate milioni di persone, ora con il Job Act si passa direttamente all'abolizione dell'articolo 18.
Cioè si arriva a quella piena libertà di licenziamento che Berlusconi non riuscì ad assicurare al padronato.

Si dice di volere l'uguaglianza tra lavoratori.
Certo: è l'uguaglianza del ricatto, del “se non stai zitto ti licenzio”, dell’“accetta questa miseria di stipendio se no ti tolgo anche quello”!!!

Ma non è tutto qui.
La prossima manovra economico-finanziaria prevede tagli per 4 miliardi alle Regioni, che sommati a quelli già previsti fanno 5,8 miliardi di euro.
Questi non sono altro che UNA NUOVA GIGANTESCA MAZZATA ALLA SANITÀ che pagheremo noi come lavoratori e pagheranno gli utenti del Servizio Sanitario Nazionale.
Ancora più turni massacranti, ancora più carenza di personale, ancora più lunghe liste di attesa, ancora più ticket per la povera gente.
Ormai parlare di sanità pubblica è diventato una barzelletta!

Ma non basta.
Il nostro contratto nazionale di lavoro di pubblici dipendenti, già fermo dal 2009, non verrà rinnovato fino al 2018.
Questo significa una ulteriore pesantissima perdita del nostro potere d'acquisto!
Veniamo sempre più spinti verso la povertà, mentre nel frattempo si regalano altri 6 miliardi e mezzo ai padroni con gli sgravi fiscali previsti.

C'è qualcuno che si chiede perché dobbiamo scioperare.
Se non ora quando?
Il 14 novembre deve essere una grande giornata di lotta, non uno sciopero rituale ma un momento dove si ricorda a “lor Signori” che siamo noi lavoratori che mandiamo avanti le cose, che solo noi possiamo costruire, mentre loro consumano quello che noi produciamo

IL 14 NOVEMBRE NESSUNO ENTRI A LAVORARE
E TUTTI IN PIAZZA CON IL SINDACALISMO ALTERNATIVO!!!

CONFEDERAZIONE COBAS SANITÀ - AOUP
PER CONTATTI: 3331209572 – 3805183691
UNIONE SINDACALE ITALIANA (U.S.I.) SANITÀ - AOUP
PER CONTATTI: sclaudio65@gmail.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Tentato Omicidio a Catona Indagano i Carabinieri

L'agguato è avvenuto nella zona di argilla' il ' 19 ottobre: la Direzione distrettuale antimafia indaga A indicare i presunti responsabili lo stesso 43enne ferito al volto  e alla braccio destro e alla mano sinistra   raggiunto da alcuni colpi al di coltello   oltre che con colpito al volto ripetutamente con pugni.  Sembrerebbe che uno degli assalitori C.P. classe 80 di Villa San Giovanni  avrebbe già avuto problemi  giudiziari per violenza e maltrattamenti e  gli era stata revocata la patria  potestà. Sono  C.P classe 80 Residente a Villa San Giovanni  ono in corso gli accertamenti. Al mal capitato invece portato all' ospedale Riuniti sono stati riscontrati alcune ferite da taglio la frattura di alcune dita

Zio Pasqui è il Nuovo Street Food che porta in Riva allo Stretto la Vera Porchetta Romana

  Zio Pasqui Street Food  è  un Nuovo Format dello Street Food che Porterà la Vera Porchetta Romana in riva Allo Stretto. La  Tipicità del Locale che a Breve aprirà le sue porte  a Villa San Gi Sarà appunto  la VERA PORCHETTA ROMANA, ma non solo,  alla tradizione Romana unirà la bontà della cucina Calabrese, con tantissime sfiziosità che per il Momento Rimangono un"TOP SECRET". Ma ZIO PASQUI sarà anche Salumi e Formaggi di Aziende Calabre. "𝐋'𝐚𝐛𝐛𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐬𝐨𝐠𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐭𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐞𝐝 𝐨𝐫𝐚 𝐞' 𝐪𝐮𝐚𝐬𝐢 𝐫𝐞𝐚𝐥𝐭𝐚'. 𝐐𝐮𝐞𝐬𝐭𝐢 𝐦𝐞𝐬𝐢 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐢 𝐥𝐮𝐧𝐠𝐡𝐢 𝐞 𝐩𝐢𝐞𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐞𝐦𝐨𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞, 𝐭𝐫𝐚 𝐩𝐨𝐜𝐨 𝐭𝐨𝐜𝐜𝐚 𝐚 𝐧𝐨𝐢".