Passa ai contenuti principali

Quando la matematica non è un'opinion​e



Non accennano a diminuire le polemiche relative al conteggio delle schede: partendo semplicemente da un controllo dei file messi pubblicamente a disposizione sulla pagina del Comune ed applicando una banale operazione di addizione è sotto gli occhi di tutti che i conti, sul totale dei votanti, rispetto alla somma delle schede valide + nulle + bianche non corrisponde per un corrispettivo totale di ben 1779 schede "fantasma"; un "mal conteggio" diffuso che si estende a macchia di leopardo per tutti i seggi, le sezioni più "distratte" la n. 65, la Scuola Media Pirandello, con il record di ben 80 schede fantasma:



a seguire la n. 217, l'Istituto professionale Fermi, con 58 schede; le sezioni n. 53 e 56, Scuola Elementare Ceravolo ed il Plesso Scolastico Spirito Santo, con 54 schede; la sezione n. 186, sempre la Scuola Elementare Ceravolo, con 46 schede;la sezione n. 85, la Scuola Comunale di Rosalì, con 41 schede.E' anche interessante considerare la somma delle schede fantasma per il totale delle sezioni nel singolo plesso scolastico, laddove la Scuola Elementare Ceravolo conta ben 165 schede fantasma:



a seguire il Corrado Alvaro con 116 schede:
Appare più che evidente che è assolutamente necessario provvedere ad un nuovo conteggio delle schede ed, a questo punto, occorrerebbe anche effettuare una verifica sulle schede considerate "valide" al fine di dare chiarezza ad un conteggio effettuato con troppa superficialità garantendo così, a tutti gli elettori, la certezza dovuta sulle operazioni di spoglio.

Commenti

Post popolari in questo blog

Tentato Omicidio a Catona Indagano i Carabinieri

L'agguato è avvenuto nella zona di argilla' il ' 19 ottobre: la Direzione distrettuale antimafia indaga A indicare i presunti responsabili lo stesso 43enne ferito al volto  e alla braccio destro e alla mano sinistra   raggiunto da alcuni colpi al di coltello   oltre che con colpito al volto ripetutamente con pugni.  Sembrerebbe che uno degli assalitori C.P. classe 80 di Villa San Giovanni  avrebbe già avuto problemi  giudiziari per violenza e maltrattamenti e  gli era stata revocata la patria  potestà. Sono  C.P classe 80 Residente a Villa San Giovanni  ono in corso gli accertamenti. Al mal capitato invece portato all' ospedale Riuniti sono stati riscontrati alcune ferite da taglio la frattura di alcune dita

Zio Pasqui è il Nuovo Street Food che porta in Riva allo Stretto la Vera Porchetta Romana

  Zio Pasqui Street Food  è  un Nuovo Format dello Street Food che Porterà la Vera Porchetta Romana in riva Allo Stretto. La  Tipicità del Locale che a Breve aprirà le sue porte  a Villa San Gi Sarà appunto  la VERA PORCHETTA ROMANA, ma non solo,  alla tradizione Romana unirà la bontà della cucina Calabrese, con tantissime sfiziosità che per il Momento Rimangono un"TOP SECRET". Ma ZIO PASQUI sarà anche Salumi e Formaggi di Aziende Calabre. "𝐋'𝐚𝐛𝐛𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐬𝐨𝐠𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐭𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐞𝐝 𝐨𝐫𝐚 𝐞' 𝐪𝐮𝐚𝐬𝐢 𝐫𝐞𝐚𝐥𝐭𝐚'. 𝐐𝐮𝐞𝐬𝐭𝐢 𝐦𝐞𝐬𝐢 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐢 𝐥𝐮𝐧𝐠𝐡𝐢 𝐞 𝐩𝐢𝐞𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐞𝐦𝐨𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞, 𝐭𝐫𝐚 𝐩𝐨𝐜𝐨 𝐭𝐨𝐜𝐜𝐚 𝐚 𝐧𝐨𝐢".