Passa ai contenuti principali

Un messaggio ai 5 Stelle da parte della resistenza popolare del Coordinamento 9 Dicembre per la notte dell’onestà.

Carissimi attivisti del Movimento 5 stelle,
il Coordinamento 9 dicembre che è formato da liberi cittadini che non si riconoscono in nessun partito ma solo nel tricolore e nell’onestà intellettuale che dovrebbe essere alla base dell’azione di ogni politico e di ogni giornalista, ha appreso attraverso il sito di beppegrillo.it che il 24 gennaio a Roma ci sarà “La notte dell’onestà”.

Un evento sacrosanto per tutti quelli del movimento 5 stelle, solo che ci sentiamo in dovere di farci ascoltare proprio in occasione di questa vostra lodevole iniziativa. Noi abbiamo avuto sempre obiettivi comuni, con la differenza che non siamo un movimento politico o aspirante tale, ma siamo davvero cittadini semplici e organizzati che ormai da giorni stanno preparando un altro incontro concordato con altri gruppi indipendenti per la fine di gennaio.
Chiediamo dunque alla base del Movimento 5 stelle: che senso ha incontrarsi a Roma solo tra di voi per celebrare la sacrosanta notte dell’onestà quando potete, in un momento storico come questo, unirvi ai cittadini che scenderanno in piazza per richiedere a gran voce la possibilità di poter votare il Presidente della Repubblica? O di avere una legge elettorale adeguata? Di ottenere la sovranità monetaria, oppure contro il governo illegittimo che ormai ci governa da anni.



In un momento in cui il popolo è così profondamente vessato da una classe politica collusa e corrotta, in un momento in cui l’occupazione è ai minimi storici e la popolazione stringe la cinghia anche solo per andare a protestare nella Capitale proprio durante i giorni più caldi per l’elezione del Presidente della Repubblica, ha davvero senso andare a Roma prima di tale elezione da soli, per fare una donazione al movimento cinque stelle?

"Perché gli attivisti del Movimento Cinque Stelle non decidono di onorare la vera notte dell’onestà partecipando alla manifestazione e unirsi al popolo italiano che si rappresenterà unicamente con il tricolore e con il colore bianco, simbolo di pace?

Anche voi prima di tutto siete il popolo italiano! O no?"

E’ una "Rivoluzione bianca" quella che vogliono cittadini liberi e democraticamente organizzati nel Coordinamento 9 Dicembre e tutte le frange più oneste che sono alla base di tutti i movimenti, comitati o gruppi politici, dovrebbero essere parte del libero popolo italiano per questa storica battaglia! Questa non è la "nostra" battaglia, non è LA battaglia di qualcuno, è la "NOSTRA" battaglia, nel senso di TUTTI, in quanto unicamente cittadini italiani al di fuori di ogni contesto politico e ideologico contro un governo e delle istituzioni che non agiscono più per il bene della maggioranza della popolazione.

Unitevi con cittadini italiani come voi in quel giorno, partecipando alla manifestazione che si terrà a Roma nell'ultima settimana di gennaio 2015 (a brevissimo sarà indicato il giorno esatto!).
Per la liberazione, la giustizia sociale e la sovranità monetaria.


I portavoce Del Coordinamento 9 Dicembre

Francesco Anoldo
Ferdinando Polegato
Ferruccio Palazzo
Aldo Steccanella
Francesco Serra

Stefano Sanviti 

Post popolari in questo blog

Cosa penso della Rivoluzione in Italia.

Nell’Italia di oggi c’è un livello di corruzione e disonestà da far impallidire i politicanti del periodo immediatamente pre-Mani Pulite.(vidi consiglio comunale di Roma Capitale) Oltretutto cio’ non avviene immediatamente dopo i favolosi anni ’80, ma sta accadendo oggi, sotto i nostri occhi, in un era in cui gli italiani sono sempre piu’ poveri, i prezzi d i tutti i beni sempre piu’ alti, l’economia e’ ferma, anzi è in recessione, lo Stato ha un debito tra i piu’ alti del mondo e le conquiste civili, sociali e democratiche ottenute dal 1945 in poi vengono attaccate, screditate e erose giorno dopo giorno. Le ragioni economiche di questa crisi sono in parte planetarie, e’ vero. Ma questa crisi economica mondiale e’ come una marea che ritirandosi lascia bene in vista le tante magagne della nostra Italietta che prima, in tempi di vacche grasse, potevamo ‘permetterci’ di tralasciare, di non affrontare con al dovuta risolutezza. Alcune magagne : la Mafia (che gestendo i...

Morte di Loris, forse 2 i colpevoli. La madre al telefono con il marito quando il bimbo era in casa

Sarebbero "almeno due i colpevoli" dell' omicidio del piccolo Loris Stival, secondo l'edizione online del 'Corriere di Ragusa', in cui si sostiene che si tratterebbe di persone "note al bambino" trovato nel fosso di Mulino Vecchio nel pomeriggio di sabato 29 novembre. Secondo il giornale, sul conto delle due persone ci sarebbero "parecchi indizi e alcune prove schiaccianti". I due, prosegue il quotidiano, "si sarebbero coperti a vicenda dopo aver strangolato il bambino con una fascetta di plastica, di quella in uso tra gli elettricisti". La notizia non avrebbe trovato conferma tra gli investigatori e gli inquirenti, che continuano comunque a non escludere ogni ipotesi. E in quei 36 minuti tra le 8.49 e le 9.25 di sabato 29 novembre in cui secondo gli investigatori e gli inquirenti Veronica Panarello rimane sola in casa con il figlio Loris, che non è mai andato a scuola a differenza di quanto afferma la madre, la donna riceve u...

Come, quanto e chi ci guadagna davvero con l’accoglienza migranti

                                 Secondo i dati diffusi dal ministero dell’Interno, attualmente ci sono in Italia migliaia di strutture temporanee che ospitano i migranti per la cui gestione sono stati stanziati 1,16 miliardi di euro. Il Sistema nazionale di accoglienza è articolato in due sotto-insiemi, entrambi coordinati dal Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione del ministero dell’Interno, e che, in ragione delle differenti funzioni, hanno modelli organizzativi, voci di costo e tempi di permanenza differenziati. Esistono i centri governativi, ossia strutture che offrono accoglienza a diverse tipologie di migranti e che sono suddivise in quattro diverse tipologie: CPSA (Centri di primo soccorso e accoglienza); CDA (Centri di accoglienza), CARA (Centri di accoglienza per richiedenti asilo); i CIE (Centri di identificazione espulsione) anch’essi proiettati verso una nuova ident...