Passa ai contenuti principali

MammaMenia.it Da Reggio Calabria a Shark Tank, i sogni fucsia approdano in TV

Ci sono troppe lagne e pochi esempi positivi, nella mia città ho trovato tante belle persone che la pensano come me e sono convinta che questa sia la strada giusta".
Gli shark si uniscono e investono nel progetto Mammamenia offrendo 135000 euro in cambio del 35%.


Si chiama Shark Tank ed è un reality show in cui imprenditori o aspiranti tali hanno 10 minuti per presentare la loro idea a un gruppo di venture capitalist e convincerli a investire nel loro progetto. Il team di squali investitori è composto da Luciano Bonetti (presidente di Foppapedretti), Fabio Cannavale (chairman di lastminute.com), Mariarita Costanza (fondatrice Macnil – Gruppo Zucchetti), Gianluca Dettori (presidente del fondo di investimento Dpixel) e Gianpietro Vigorelli (Vice Presidente della D’Adda, Lorenzini e Vigorelli – BBDO).

Si chiama Menia ed è una stressatissima mamma di due splendidi bimbi, ingegnere ed esperta in sistemi di gestione integrata. Menia ha una gran passione per la sua famiglia e per il suo lavoro ma anche una super mamma come lei ha qualche problema e avrebbe bisogno di tempo e magari di un momento di relax! Da questo bisogno di Menia, che è quello di tutte le mamme come lei, nasce mammamenia.it, una piattaforma online capace di commercializzare cofanetti di coccole.
Cosa succede se Menia incontra Shark Tank?

GLI RACCONTA UNA STORIA FUCSIA!INTANTO MENIA, COMPLIMENTI PER L’OBIETTIVO RAGGIUNTO. IL TUO PITCH HA CONVINTO GLI SQUALI AL PUNTO DA CONSIDERARE LA VOSTRA PROPOSTA INTERESSANTE E PROFITTEVOLE E FINANZIARVI 120.000 EURO IN CAMBIO DEL 35% DELLE QUOTE SOCIETARIE. QUALI SARANNO I VOSTRI OBIETTIVI PER I PROSSIMI MESI? COSA SUCCEDERÀ ADESSO?
Sicuramente nei prossimi mesi dovremo dimostrare di aver guadagnato la fiducia degli investitori. Cercheremo di affermarci sul mercato nazionale attraverso l’aumento della gamma di prodotti offerti nei pacchetti e stipulando accordi di partnership con dei fornitori che rientrano nella nostra idea di “servizio eccellente”.  Proponiamo pacchetti di coccole digitali modulabili e personalizzabili per soddisfare ogni singola esigenza, il nostro obiettivo è dunque mantenere vivo questo rapporto di fiducia con chi ha deciso di investire su di noi e con chi ci sceglierà per regalare momenti importanti alla persona che ama.
IL PROGETTO HA UNA PRECISA FILOSOFIA: DONARE UN MOMENTO SPECIALE, PRIVO DI STRESS A CHI SI OCCUPA SEMPRE DEGLI ALTRI. L’OBIETTIVO CHE INTENDE RAGGIUNGERE È QUELLO DI INCENTIVARE E PROMUOVERE IL BENESSERE DELLE MAMME MEDIANTE LE “COCCOLE SENZA SENSI DI COLPA”! QUANDO È NATA LA TUA IDEA?
È nata in un momento particolare della mia vita, uno di quei momenti in cui ti rendi conto di quanto sia importante valorizzare se stessi. Ho deciso di valorizzare maggiormente me stessa, dedicandomi un po’ di tempo e pensando a me sia come mamma che come donna. Ho scoperto che sono due ruoli complementari ed essere una mamma felice richiede l’essere una donna felice. Ho trovato il mio equilibrio e ho provato a immaginare quante persone potessero vivere questa situazione e da qui, tassello dopo tassello è nata mammamenia.it
MARIARITA COSTANZA, UNO DEGLI INVESTITORI DI SHARK TANK, IN UNA RECENTE INTERVISTA HA DICHIARATO CHE “IN QUESTO TALENT CONTANO SOPRATTUTTO TRE COSE: UNA BUONA IDEA E LA CAPACITÀ DI CREDERE NEL PROGETTO; BUONA DIALETTICA E CAPACITÀ DI ESPORRE IL PROGETTO IN MANIERA EFFICACE; INFINE CONTA L’UMILTÀ”. IL SOGNO MAMMAMENIA.IT È PARTITO DAL BASSO, QUANTO È STATO IMPORTANTE CREDERCI NONOSTANTE LE DIFFICOLTÀ?
Crederci nonostante le difficoltà è stato tutto. Se non ci avessi creduto, la mia idea avrebbe avuto vita breve e sarebbe finito già tutto al secondo mese di risultati negativi. Vendere un servizio, un prodotto non tangibile è difficile. Se c’è una persona che più di tutte devo ringraziare quella è Salvatore Salvaguardia. Mi piace definirlo il mio “salvasogni” perché ci ha creduto quanto me, alle volte pure più di me, e se oggi sono qui è anche merito suo.
L’OTTIMISMO È CIÒ CHE VI HA PERMESSO DI ANDARE AVANTI, QUALI CONSIGLI TI SENTI DI DARE AI GIOVANI STARTUPPER?
Amare il proprio sogno, crederci e non farlo calpestare da nessuno… credo che queste siano le cose più importanti. Quando si comincia un’avventura di questo genere si è carichi di entusiasmo e non si riescono a vedere lucidamente quelle che possono essere le difficoltà che potrebbero sorgere durante il percorso. È importante quindi circondarsi di persone positive che condividano intenti e obiettivi, che credano nel tuo progetto e lo sentano loro. Oggi gli startupper hanno molte più possibilità rispetto al passato di interfacciarsi con gli investitori, di avviare campagne di crowfunding e iniziare percorsi di incubazione. Noi abbiamo usufruito di un bando di Unioncamere attraverso il quale ci è stata fornita consulenza e abbiamo puntato parecchio sul concetto di network. Crediamo molto nell’importanza di far parte di un network di settore con il quale condividere i propri sogni e raccogliere feedback e punti di vista diversi per migliorarsi.
UN’ULTIMA PICCOLA CURIOSITÀ, PERCHÉ HAI SCELTO IL COLORE FUCSIA?
È il mio colore preferito da quando sono piccola … è il colore di un periodo particolare della mia vita, il periodo in cui ho preso consapevolezza di quanto fossero importanti i miei sogni. Si, credo che il fucsia sia il colore dei sogni.

 di Agela Rita Laganà: http://www.insidemarketing.it/shark-tank-e-mammamenia-sogni-fucsia-approdano-tv_6835/




Post popolari in questo blog

Tentato Omicidio a Catona Indagano i Carabinieri

L'agguato è avvenuto nella zona di argilla' il ' 19 ottobre: la Direzione distrettuale antimafia indaga A indicare i presunti responsabili lo stesso 43enne ferito al volto  e alla braccio destro e alla mano sinistra   raggiunto da alcuni colpi al di coltello   oltre che con colpito al volto ripetutamente con pugni.  Sembrerebbe che uno degli assalitori C.P. classe 80 di Villa San Giovanni  avrebbe già avuto problemi  giudiziari per violenza e maltrattamenti e  gli era stata revocata la patria  potestà. Sono  C.P classe 80 Residente a Villa San Giovanni  ono in corso gli accertamenti. Al mal capitato invece portato all' ospedale Riuniti sono stati riscontrati alcune ferite da taglio la frattura di alcune dita

Zio Pasqui è il Nuovo Street Food che porta in Riva allo Stretto la Vera Porchetta Romana

  Zio Pasqui Street Food  è  un Nuovo Format dello Street Food che Porterà la Vera Porchetta Romana in riva Allo Stretto. La  Tipicità del Locale che a Breve aprirà le sue porte  a Villa San Gi Sarà appunto  la VERA PORCHETTA ROMANA, ma non solo,  alla tradizione Romana unirà la bontà della cucina Calabrese, con tantissime sfiziosità che per il Momento Rimangono un"TOP SECRET". Ma ZIO PASQUI sarà anche Salumi e Formaggi di Aziende Calabre. "𝐋'𝐚𝐛𝐛𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐬𝐨𝐠𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐭𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐞𝐝 𝐨𝐫𝐚 𝐞' 𝐪𝐮𝐚𝐬𝐢 𝐫𝐞𝐚𝐥𝐭𝐚'. 𝐐𝐮𝐞𝐬𝐭𝐢 𝐦𝐞𝐬𝐢 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐢 𝐥𝐮𝐧𝐠𝐡𝐢 𝐞 𝐩𝐢𝐞𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐞𝐦𝐨𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞, 𝐭𝐫𝐚 𝐩𝐨𝐜𝐨 𝐭𝐨𝐜𝐜𝐚 𝐚 𝐧𝐨𝐢".