Mohsen Hammami residente a Scordia è uno dei quattro arrestati della cellula del terrorismo islamico internazionale. Il gruppo si autofinanziava con i soldi raccolti da una moschea e da un call center.
Terrorismo, scoperto campo di addestramento sull’Etna
Mohsen Hammami residente a Scordia è uno dei quattro arrestati della cellula del terrorismo islamico internazionale. Il gruppo si autofinanziava con i soldi raccolti da una moschea e da un call center
Sono quattro le persone arrestate oggi dai carabinieri del Ros nell'ambito dell'operazione “Masrah”: sgominata una cellula del terrorismo islamico internazionale.
Il campo di addestramento era ai piedi dell’Etna: qui i membri della cellula terroristica di matrice islamica eseguivano esercitazioni di guerra con armi ed esplosivi, in nome della loro fede sovversiva.
Il capo è stato arrestato a Bruxelles e si chiama Hosni Hachemi Ben Hassen, ex imam della moschea di Andria. Oltre a lui sono stati arrestati Mohsen Hammami 48 anni, che attualmente risiedeva nel comune di Scordia, Nour Ifaoui 34 anni,senza fissa dimora, anche lui arrestato in Sicilia e Romdhane Ben Chedli Khaireddine 32 anni rintracciato in Lombardia.
Il gruppo si autofinanziava con i soldi raccolti da una moschea e da un call center. Come risultato dalle indagini, i membri dell`organizzazione hanno partecipato in passato a diverse azioni criminose, attentati in Afghanistan e Iran. Al momento non è stato documentato alcun progetto terroristico in Italia.
I carabinieri hanno ascoltato, nel corso della attività investigativa, diverse conversazioni tra gli indagati. In un sms uno degli indagati scriveva: "Nel nome di Dio sono pronto".
Commenti
Posta un commento