Passa ai contenuti principali

Renzi in Calabria e il buffet in galleria da 120mila euro: paga Pantalone?

Nelle grandi occasioni bisogna fare bella figura. La nostra terra, in questo senso, non deve prendere lezioni da chicchessia. E non avrebbe mai rimandato il premier indietro scontento e digiuno dopo l’inaugurazione strombazzata ai quattro venti della galleria di Mormanno. Mai come in questo caso, tuttavia, vale la famosa massima oraziana: “Est modus in rebus”. Come dire, c’è una misura, un modo di regolarsi in tutte le cose.

Il “cuore” dei calabresi. In Calabria, avranno detto a Renzi, si mangia bene  e si paga poco. Sulla prima questione nulla da obiettare, sulla seconda, invece, qualche dubbio esiste. Il viaggio del “presidente operaio” formato 2.0  alla punta dello Stivale di due giorni addietro ha comportato una serie di costi per i cittadini. Su quelli istituzionali, ovviamente, niente da ridire. Nessuno avrebbe preteso mai che la sua incolumità, il suo sorriso beffardo e i suoi annunci strombazzati di ripresa nella regione più povera  e con la disoccupazione giovanile più elevata dell’Europa Occidentale, fossero stati messi in pericolo da qualche contestatario. Vedi i pericolosi dipendenti dell’amministrazione provinciale di Vibo Valentia, piuttosto che altre variegate categorie di precari. E così, mentre gli insorti venivano bloccati lungo l’ascesa al “Monte Ventoso”, in galleria si stappavano bottiglie a spese loro e di quanti, nel paese dei balocchi, continuano a pagare le tasse.

Il buffet. Tra le cose destinate a rimanere nella storia, ci sarà anche il  buffet da 120mila euro. Una cifra corposa per un semplice rinfresco, con la galleria trasformata per qualche ora in un salotto di vimini. Pare non mancasse neppure il carretto dei coni  e “quell’uomo che gridava….gelati”. Ad ogni modo, meglio non scomodare Lucio Battisti e neppure la ditta di Tarsia che ha avuto l’onore e l’onere di concedere i propri servigi al presidente del Consiglio. Certo, almeno una domanda sorge spontanea: chi ha pagato il rinfresco se non Pantalone

Commenti

Post popolari in questo blog

Tentato Omicidio a Catona Indagano i Carabinieri

L'agguato è avvenuto nella zona di argilla' il ' 19 ottobre: la Direzione distrettuale antimafia indaga A indicare i presunti responsabili lo stesso 43enne ferito al volto  e alla braccio destro e alla mano sinistra   raggiunto da alcuni colpi al di coltello   oltre che con colpito al volto ripetutamente con pugni.  Sembrerebbe che uno degli assalitori C.P. classe 80 di Villa San Giovanni  avrebbe già avuto problemi  giudiziari per violenza e maltrattamenti e  gli era stata revocata la patria  potestà. Sono  C.P classe 80 Residente a Villa San Giovanni  ono in corso gli accertamenti. Al mal capitato invece portato all' ospedale Riuniti sono stati riscontrati alcune ferite da taglio la frattura di alcune dita

Zio Pasqui è il Nuovo Street Food che porta in Riva allo Stretto la Vera Porchetta Romana

  Zio Pasqui Street Food  è  un Nuovo Format dello Street Food che Porterà la Vera Porchetta Romana in riva Allo Stretto. La  Tipicità del Locale che a Breve aprirà le sue porte  a Villa San Gi Sarà appunto  la VERA PORCHETTA ROMANA, ma non solo,  alla tradizione Romana unirà la bontà della cucina Calabrese, con tantissime sfiziosità che per il Momento Rimangono un"TOP SECRET". Ma ZIO PASQUI sarà anche Salumi e Formaggi di Aziende Calabre. "𝐋'𝐚𝐛𝐛𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐬𝐨𝐠𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐭𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐞𝐝 𝐨𝐫𝐚 𝐞' 𝐪𝐮𝐚𝐬𝐢 𝐫𝐞𝐚𝐥𝐭𝐚'. 𝐐𝐮𝐞𝐬𝐭𝐢 𝐦𝐞𝐬𝐢 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐢 𝐥𝐮𝐧𝐠𝐡𝐢 𝐞 𝐩𝐢𝐞𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐞𝐦𝐨𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞, 𝐭𝐫𝐚 𝐩𝐨𝐜𝐨 𝐭𝐨𝐜𝐜𝐚 𝐚 𝐧𝐨𝐢".