Passa ai contenuti principali

UGL Calabria: Inaccettabile la chiusura del reparto di Ortopedia dell'Ospedale di Locri

In provincia di Reggio Calabria , nonostante le parole, nonostante le vuote rassicurazioni, si sta mettendo seriamente a rischio il diritto fondamentale alla salute man mano che si procede con la chiusura dei reparti e con il declassamento delle strutture sanitarie esistenti». Lo affermano in una nota il Segretario  Regionale Confederale del UGL Calabria  Ornella Cuzzupi ed il Segretario Regionale dell UGL SANITÀ  Francesco Anoldo dopo l'annuncio della chiusura del Reparto di Ortopedia dell'Ospedale di Locri«La chiusura – aggiungono  – dalla divisione di Ortopedia  è una decisione inammissibile, dinanzi la quale urge un immediato e risolutivo intervento da Parte delle Istituzioni. Non sono tollerabili decisioni che ledono i diritti elementari dei cittadini e che penalizzano gli utenti  e le loro famiglie». L' UGL CALABRIA ha già ripetutamente chiesto un tavolo a Scura e predisporra' tutte le proprie strategie per ripristinare l'assistenza sanitaria locale,a difesa di tutti gli Ospedali calabresi,da quelli Reggini ai Cosentini. Per questo Concludono Cuzzupi e Anoldo  c'è  la necessità di un’azione congiunta tra le forze politiche, sindacali ed istituzionali, per difendere il diritto alla salute dei Calabresi».

Francesco Anoldo Segr.Reg UGL SANITA'

Ornella Cuzzupi  Segretario CONFEDERALE UGL CALABRIA

Commenti

Post popolari in questo blog

Tentato Omicidio a Catona Indagano i Carabinieri

L'agguato è avvenuto nella zona di argilla' il ' 19 ottobre: la Direzione distrettuale antimafia indaga A indicare i presunti responsabili lo stesso 43enne ferito al volto  e alla braccio destro e alla mano sinistra   raggiunto da alcuni colpi al di coltello   oltre che con colpito al volto ripetutamente con pugni.  Sembrerebbe che uno degli assalitori C.P. classe 80 di Villa San Giovanni  avrebbe già avuto problemi  giudiziari per violenza e maltrattamenti e  gli era stata revocata la patria  potestà. Sono  C.P classe 80 Residente a Villa San Giovanni  ono in corso gli accertamenti. Al mal capitato invece portato all' ospedale Riuniti sono stati riscontrati alcune ferite da taglio la frattura di alcune dita

Zio Pasqui è il Nuovo Street Food che porta in Riva allo Stretto la Vera Porchetta Romana

  Zio Pasqui Street Food  è  un Nuovo Format dello Street Food che Porterà la Vera Porchetta Romana in riva Allo Stretto. La  Tipicità del Locale che a Breve aprirà le sue porte  a Villa San Gi Sarà appunto  la VERA PORCHETTA ROMANA, ma non solo,  alla tradizione Romana unirà la bontà della cucina Calabrese, con tantissime sfiziosità che per il Momento Rimangono un"TOP SECRET". Ma ZIO PASQUI sarà anche Salumi e Formaggi di Aziende Calabre. "𝐋'𝐚𝐛𝐛𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐬𝐨𝐠𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐭𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐞𝐝 𝐨𝐫𝐚 𝐞' 𝐪𝐮𝐚𝐬𝐢 𝐫𝐞𝐚𝐥𝐭𝐚'. 𝐐𝐮𝐞𝐬𝐭𝐢 𝐦𝐞𝐬𝐢 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐢 𝐥𝐮𝐧𝐠𝐡𝐢 𝐞 𝐩𝐢𝐞𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐞𝐦𝐨𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞, 𝐭𝐫𝐚 𝐩𝐨𝐜𝐨 𝐭𝐨𝐜𝐜𝐚 𝐚 𝐧𝐨𝐢".