Passa ai contenuti principali

Reggio – Azione Nazionale: “Il rimpasto di Giunta ritardato”


 Di seguito la nota diffusa dal Coordinamento cittadino Azione Nazionale – Certamente nessuno se ne sarà accorto, ma a quanto pare da qualche giorno l’Amministrazione Comunale della Città è priva di una sua Giunta Esecutiva. Non potrebbero essersene accorti i cittadini perché l’azione politica sinora messa in campo da Falcomatà & C. si configura davvero impalpabile al tatto di una comunità che, rassegnata al declino, assiste mestamente all’inabissarsi delle proprie speranze per il futuro.
Nè esistono i presupposti per potere auspicare uno spessore maggiore in vista di questo paventato rimpasto, che comunque tarda ad arrivare.
Tuttavia, il rispetto per l’Istituzione e per il mandato elettorale ricevuto, prima ancora che le esigenze di carattere amministrativo sollevano un interrogativo: quanto tempo ancora il Comune resterà senza la sua Giunta?
Certamente va messa in conto l’evidente difficoltà per il Sindaco Falcomatà di rimediare al fallimento ed ai disastrosi risultati sinora conseguiti. A ciò si aggiungano le lacerazioni fisiologiche che necessariamente si verificano all’interno di una squadra che in questi due anni non ha dato resa alcuna.
Ma se rimpasto deve essere, allora si diano delle indicazioni alla cittadinanza almeno circa i tempi utili alle sostituzioni di tutti quegli assessori che sinora hanno deluso le aspettative.
Resta la necessità di stigmatizzare quanto poco credito abbia ricevuto questa Amministrazione dal governo nazionale e regionale fino ad oggi, nonostante la vicinanza politica, e quanto nulla sia stata la capacità di gestire le drammatiche situazioni di ridimensionamento infrastrutturale vissute e subite dal territorio in questi mesi, per riflettere su come non possa essere rinviata ancora di un solo minuto la consegna di deleghe a persone che riescano in un tentativo di invertire questa rotta verso la deriva di credibilità, che, seppure nel più nero pessimismo, scongiuriamo per il bene della nostra Reggio.

Post popolari in questo blog

Tentato Omicidio a Catona Indagano i Carabinieri

L'agguato è avvenuto nella zona di argilla' il ' 19 ottobre: la Direzione distrettuale antimafia indaga A indicare i presunti responsabili lo stesso 43enne ferito al volto  e alla braccio destro e alla mano sinistra   raggiunto da alcuni colpi al di coltello   oltre che con colpito al volto ripetutamente con pugni.  Sembrerebbe che uno degli assalitori C.P. classe 80 di Villa San Giovanni  avrebbe già avuto problemi  giudiziari per violenza e maltrattamenti e  gli era stata revocata la patria  potestà. Sono  C.P classe 80 Residente a Villa San Giovanni  ono in corso gli accertamenti. Al mal capitato invece portato all' ospedale Riuniti sono stati riscontrati alcune ferite da taglio la frattura di alcune dita

Zio Pasqui è il Nuovo Street Food che porta in Riva allo Stretto la Vera Porchetta Romana

  Zio Pasqui Street Food  è  un Nuovo Format dello Street Food che Porterà la Vera Porchetta Romana in riva Allo Stretto. La  Tipicità del Locale che a Breve aprirà le sue porte  a Villa San Gi Sarà appunto  la VERA PORCHETTA ROMANA, ma non solo,  alla tradizione Romana unirà la bontà della cucina Calabrese, con tantissime sfiziosità che per il Momento Rimangono un"TOP SECRET". Ma ZIO PASQUI sarà anche Salumi e Formaggi di Aziende Calabre. "𝐋'𝐚𝐛𝐛𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐬𝐨𝐠𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐭𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐞𝐝 𝐨𝐫𝐚 𝐞' 𝐪𝐮𝐚𝐬𝐢 𝐫𝐞𝐚𝐥𝐭𝐚'. 𝐐𝐮𝐞𝐬𝐭𝐢 𝐦𝐞𝐬𝐢 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐢 𝐥𝐮𝐧𝐠𝐡𝐢 𝐞 𝐩𝐢𝐞𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐞𝐦𝐨𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞, 𝐭𝐫𝐚 𝐩𝐨𝐜𝐨 𝐭𝐨𝐜𝐜𝐚 𝐚 𝐧𝐨𝐢".