Passa ai contenuti principali

Ospedale Reggio Calabria: Ancora Nomine illegittime



Di seguito la nota diffusa – La Segreteria Provinciale della FIL Sanità si è riunita in sessione congiunta con l’Ufficio Legale per verificare l’iter procedurale e la documentazione relativa alla nomina del Direttore Sanitario del Grande Ospedale Metropolitano B.M.M. di Reggio Calabria dott.ssa Italia Rosa Anna Maria Albanese.
Da una attenta analisi di tutta la documentazione, pervenuta giusta richiesta di Accesso ai documenti amministrativi formulata dalla nostra O.S., sono state riscontrate una serie di “anomalie” e la “mancata opzione della funzione di controllo” imputabili al management dell’Ente.
A nostro avviso, secondo il disposto normativo dell’art.1 comma 4 del DPR n.484 del 10/12 1997, il Direttore Generale Frank Benedetto, prima dell’Atto deliberativo di Conferimento della nomina di Direttore Sanitario era obbligato all’accertamento del possesso dei requisiti di cui al comma 1”, opzione che non sembra aver esercitato limitandosi a far riferimento, per il criterio di idoneità, all”Elenco degli Ammessi” DDG 3453 del 01/04/2016 del Dipartimento Tutela della Salute e delle Politiche Sanitarie. A ben vedere nel curriculum della dott.ssa Albanese non è rintracciabile in alcun modo il possesso di tale requisito.
La nostra O.S. ha sempre lavorato “a favore” del miglioramento del servizio sanitario e mai “contro” qualcosa o qualcuno in particolare. Ma non possiamo in questo caso esimerci dal notare come in più di una occasione le nomine del Direttore Generale Frank Benedetto abbiano incontrato più di un ostacolo: ci riferiamo sia alla nomina del Direttore Amministrativo Carpentieri (peraltro dimessosi), sia a quella a Direttore Sanitario del dott. Giuseppe Doldo (a sua volta non riconfermato nel ruolo). Come non possiamo non soffermarci sulla casualità del rapporto che intercorre tra l’ex direttore sanitario Doldo e l’attuale Albanese: la dott.ssa Albanese “ereditò” le funzioni di Primario (facente funzioni)
all’atto della nomina di Doldo a Direttore Sanitario per poi, casualmente, subentrare allo stesso Doldo nel ruolo di Direttore Sanitario, nonostante le palesi lacune nei requisiti professionali (a nostro parere).
Non viviamo della cultura del sospetto ma riteniamo sia giusto sgomberare il campo da qualsiasi”dubbio” di favoritismi o anomalie. Per questo abbiamo chiesto l’immediata revoca della nomina della dott.ssa Italia Rosa Anna Maria Albanese quale Direttore Sanitario e il ripristino della certezza di uno stato di diritto.

 

Post popolari in questo blog

Tentato Omicidio a Catona Indagano i Carabinieri

L'agguato è avvenuto nella zona di argilla' il ' 19 ottobre: la Direzione distrettuale antimafia indaga A indicare i presunti responsabili lo stesso 43enne ferito al volto  e alla braccio destro e alla mano sinistra   raggiunto da alcuni colpi al di coltello   oltre che con colpito al volto ripetutamente con pugni.  Sembrerebbe che uno degli assalitori C.P. classe 80 di Villa San Giovanni  avrebbe già avuto problemi  giudiziari per violenza e maltrattamenti e  gli era stata revocata la patria  potestà. Sono  C.P classe 80 Residente a Villa San Giovanni  ono in corso gli accertamenti. Al mal capitato invece portato all' ospedale Riuniti sono stati riscontrati alcune ferite da taglio la frattura di alcune dita

Zio Pasqui è il Nuovo Street Food che porta in Riva allo Stretto la Vera Porchetta Romana

  Zio Pasqui Street Food  è  un Nuovo Format dello Street Food che Porterà la Vera Porchetta Romana in riva Allo Stretto. La  Tipicità del Locale che a Breve aprirà le sue porte  a Villa San Gi Sarà appunto  la VERA PORCHETTA ROMANA, ma non solo,  alla tradizione Romana unirà la bontà della cucina Calabrese, con tantissime sfiziosità che per il Momento Rimangono un"TOP SECRET". Ma ZIO PASQUI sarà anche Salumi e Formaggi di Aziende Calabre. "𝐋'𝐚𝐛𝐛𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐬𝐨𝐠𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐭𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐞𝐝 𝐨𝐫𝐚 𝐞' 𝐪𝐮𝐚𝐬𝐢 𝐫𝐞𝐚𝐥𝐭𝐚'. 𝐐𝐮𝐞𝐬𝐭𝐢 𝐦𝐞𝐬𝐢 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐢 𝐥𝐮𝐧𝐠𝐡𝐢 𝐞 𝐩𝐢𝐞𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐞𝐦𝐨𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞, 𝐭𝐫𝐚 𝐩𝐨𝐜𝐨 𝐭𝐨𝐜𝐜𝐚 𝐚 𝐧𝐨𝐢".