Doveva essere il ritorno alla Democrazia, per il comune più discusso nell'ultimo decennio. Dopo la protesta messa in atto da una Cittadinanza che per ben tre volte non ha presentato una Lista perché in disaccordo con la Legge sullo scioglimento dei Comuni; l'arrivo dei "forestieri" Klaus David, e Francesco Anoldo, che per un anno si sono dati battaglia in quella che passerà alla storia come la "Campagna elettorale più lunga", i cittadini stimolati dagli eventi ad un mese circa dalle Elezioni hanno espresso il desiderio di creare una Lista "locale" con un candidato Sindaco del posto: l'infermiere in pensione Bruno Bartolo.
A tre giorni dalla Presentazione della Lista il primo colpo di Scena: Il Politico Reggino Francesco Anoldo annuncia prima sui social e poi in pubblica piazza il ritiro della Lista perché dichiarava:"non era questo il Ritorno Alla Democrazia al quale auspicavo, ma queste elezioni sanno di Tappo ad una amministrazione Fallimentare da parte della prefettura.
Oltre i 2 milioni e mezzo di euro di Debiti, una gestione scellerata della cosa pubblica che ha prodotto una stasi amministrativa nella gestione Rifiuti, Depurazione, Infrastrutture, Servizi,Lavoro e investimenti sui Giovani."
A smentire Anoldo è proprio il Candidato "PAESANO" che invece dichiara: "Il Commissario lascia San Luca una Bomboniera", a noi viene spontaneo chiedere :"Secondo quale analisi queste Dichiarazioni?"
Il seguente colpo di scena ci ha sbalorditi ai massimi livelli.
L'altro " Forestiero" Klaus, da Indesiderato ed Invasore improvvisamente diviene Amico del paesano Bartolo e addirittura sponsorizza la Raccolta Firme del Massemediologo dichiarando di Ospitarlo in casa Propria e proponendolo come Presidente del Consiglio Comunale.
Il "paesano" Bartolo tende a precisare che questo Non è un "INCIUCIO".
Ci stiamo scervellando, carissimo Bartolo, ma non riusciamo assolutamente a trovare termine più adatto del sopracitato.
La Storia di questo Ritorno di san Luca "alla Democrazia" ha un altro Nome che probabilmente segna Un altro tassello avvolto dal Mistero: ALESSIA BAUSONE, coinvolta nella storia Prati /Caltagirone, Candidata nella lista di Klaus che scarica all'indomani delle elezioni, e strizza l'occhio a Bartolo.
In questa travagliata vicenda si sviluppa l'ennesimo rompicapo. Durante il Primo Consiglio comunale, La Bausone chiede la Pubblicazione del Bilancio, quello stesso che avera fatto fare un passo Indietro ad Anoldo, e la Risposta è Stata una Cena Riservata con Il Commissario Gulli che ha amministrato gli ultimi 4 anni il Comune. Della serie :"VIVA LA TRASPARENZA"
Cosa si saranno detti, ci domandiamo.
UN LIEVE SOSPETTO C'È MA, NOI OVVIAMENTE ASPETTIAMO LE CONFERME.
La Spy Story è solo All'inizio.
TO BE CONTINUED...
Commenti
Posta un commento