Passa ai contenuti principali

San Luca: Il Ritorno alla Democrazia ha sapore di Spy Story



Doveva essere il ritorno alla Democrazia, per il comune più  discusso nell'ultimo decennio. Dopo la protesta messa in atto da una Cittadinanza che per ben tre volte non ha presentato una Lista perché  in disaccordo con la Legge sullo scioglimento dei Comuni; l'arrivo dei "forestieri" Klaus David, e Francesco Anoldo, che per un anno si sono dati battaglia in quella che passerà  alla storia come la "Campagna elettorale più lunga", i cittadini stimolati dagli eventi ad un mese circa dalle Elezioni hanno espresso il desiderio di creare una Lista "locale" con un candidato Sindaco del posto: l'infermiere in pensione Bruno Bartolo.
A tre giorni dalla Presentazione della Lista il primo colpo di Scena: Il Politico Reggino Francesco Anoldo annuncia prima sui social e poi in pubblica piazza il ritiro della Lista  perché dichiarava:"non era questo il Ritorno Alla Democrazia al quale auspicavo, ma queste elezioni sanno di Tappo ad una amministrazione Fallimentare da parte della prefettura.
Oltre i 2 milioni e mezzo di euro di Debiti, una gestione scellerata della cosa pubblica che ha prodotto una stasi amministrativa nella gestione Rifiuti, Depurazione, Infrastrutture, Servizi,Lavoro e investimenti sui Giovani."
A smentire Anoldo è  proprio il Candidato "PAESANO" che invece dichiara: "Il Commissario lascia San Luca una Bomboniera", a noi viene spontaneo chiedere :"Secondo quale analisi queste Dichiarazioni?"

Il seguente colpo di scena ci ha sbalorditi ai massimi livelli.

L'altro " Forestiero" Klaus, da Indesiderato ed Invasore improvvisamente diviene Amico del paesano Bartolo e addirittura sponsorizza la Raccolta Firme del Massemediologo dichiarando di Ospitarlo in casa Propria e proponendolo come Presidente del Consiglio Comunale.
Il "paesano" Bartolo tende a precisare che questo Non è  un "INCIUCIO".

Ci stiamo scervellando, carissimo Bartolo, ma non riusciamo assolutamente a trovare termine più adatto del sopracitato.

La Storia di questo Ritorno di san Luca "alla Democrazia" ha un altro Nome che probabilmente segna Un altro tassello avvolto dal Mistero: ALESSIA BAUSONE, coinvolta nella storia Prati /Caltagirone, Candidata nella lista  di Klaus che scarica all'indomani delle elezioni, e strizza l'occhio a Bartolo.

In questa travagliata vicenda si sviluppa l'ennesimo rompicapo. Durante il Primo Consiglio comunale, La Bausone chiede la Pubblicazione del Bilancio, quello stesso che avera fatto fare un passo Indietro ad Anoldo, e  la Risposta è  Stata una Cena Riservata con Il Commissario Gulli che ha amministrato gli ultimi 4 anni il Comune. Della serie :"VIVA LA TRASPARENZA"

Cosa si saranno detti, ci domandiamo.

UN LIEVE SOSPETTO C'È MA, NOI OVVIAMENTE ASPETTIAMO LE CONFERME.

La Spy Story è  solo All'inizio.

TO BE CONTINUED...

Commenti

Post popolari in questo blog

Cosa penso della Rivoluzione in Italia.

Nell’Italia di oggi c’è un livello di corruzione e disonestà da far impallidire i politicanti del periodo immediatamente pre-Mani Pulite.(vidi consiglio comunale di Roma Capitale) Oltretutto cio’ non avviene immediatamente dopo i favolosi anni ’80, ma sta accadendo oggi, sotto i nostri occhi, in un era in cui gli italiani sono sempre piu’ poveri, i prezzi d i tutti i beni sempre piu’ alti, l’economia e’ ferma, anzi è in recessione, lo Stato ha un debito tra i piu’ alti del mondo e le conquiste civili, sociali e democratiche ottenute dal 1945 in poi vengono attaccate, screditate e erose giorno dopo giorno. Le ragioni economiche di questa crisi sono in parte planetarie, e’ vero. Ma questa crisi economica mondiale e’ come una marea che ritirandosi lascia bene in vista le tante magagne della nostra Italietta che prima, in tempi di vacche grasse, potevamo ‘permetterci’ di tralasciare, di non affrontare con al dovuta risolutezza. Alcune magagne : la Mafia (che gestendo i...

Morte di Loris, forse 2 i colpevoli. La madre al telefono con il marito quando il bimbo era in casa

Sarebbero "almeno due i colpevoli" dell' omicidio del piccolo Loris Stival, secondo l'edizione online del 'Corriere di Ragusa', in cui si sostiene che si tratterebbe di persone "note al bambino" trovato nel fosso di Mulino Vecchio nel pomeriggio di sabato 29 novembre. Secondo il giornale, sul conto delle due persone ci sarebbero "parecchi indizi e alcune prove schiaccianti". I due, prosegue il quotidiano, "si sarebbero coperti a vicenda dopo aver strangolato il bambino con una fascetta di plastica, di quella in uso tra gli elettricisti". La notizia non avrebbe trovato conferma tra gli investigatori e gli inquirenti, che continuano comunque a non escludere ogni ipotesi. E in quei 36 minuti tra le 8.49 e le 9.25 di sabato 29 novembre in cui secondo gli investigatori e gli inquirenti Veronica Panarello rimane sola in casa con il figlio Loris, che non è mai andato a scuola a differenza di quanto afferma la madre, la donna riceve u...

Come, quanto e chi ci guadagna davvero con l’accoglienza migranti

                                 Secondo i dati diffusi dal ministero dell’Interno, attualmente ci sono in Italia migliaia di strutture temporanee che ospitano i migranti per la cui gestione sono stati stanziati 1,16 miliardi di euro. Il Sistema nazionale di accoglienza è articolato in due sotto-insiemi, entrambi coordinati dal Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione del ministero dell’Interno, e che, in ragione delle differenti funzioni, hanno modelli organizzativi, voci di costo e tempi di permanenza differenziati. Esistono i centri governativi, ossia strutture che offrono accoglienza a diverse tipologie di migranti e che sono suddivise in quattro diverse tipologie: CPSA (Centri di primo soccorso e accoglienza); CDA (Centri di accoglienza), CARA (Centri di accoglienza per richiedenti asilo); i CIE (Centri di identificazione espulsione) anch’essi proiettati verso una nuova ident...