Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da agosto, 2014

Non toccate i Bronzi,contro lo spostamento dei bronzi

Quando un popolo abbassa la testa vuol dire che non ha speranza. Per questo motivo noi la testa non la recliniamo,  lotteremo strenuamente per evitare l'ennesimo furto, l'ennesima rapina nei confronti del popolo Reggino,Calabrese e  Meridionale, ci piacerebbe far conoscere i Bronzi di Riace a tutto il mondo ma a casa nostra. Reggio, la Calabria e il Sud lottano quotidianamente contro: infrastrutture negate , lavoro inesistente,  emergenze continue (vedi Rifiuti), non ci stiamo più ad essere presenti nei   "LORO  PROGRAMMI" sempre e solo quando c'è qualcosa da scippare.... Milano, avrebbe prestato qualcosa di importante a REGGIO Calabria?...riposta NO! MAI!

RC Muckrakers- La rabbia esplode

Malta respinge il barcone e lo dirotta verso la Sicilia

Seconda stella a destra, questo è il cammino. E poi dritto fino... alle coste siciliane. Così, magari usando altre parole, la Guardia costiera di Malta ha spedito dritto al porto di Pozzallo un barcone con 279 immigrati, tra cui 66 donne e 31 minori, persino un neonato di appena 20 giorni. L'imbarcazione è stata monitorata da due pattugliatori maltesi. Poi sono arrivati in supporto motonavi della Capitaneria di porto di Siracusa, di Pozzallo e il rimorchiatore d'altura Nos Taurus che hanno scortato il natante fin dentro il porto di Pozzallo, dove ha fatto ingresso alle 21.40 della vigilia di Ferragosto. «La nostra imbarcazione stava procedendo in direzione Malta – hanno raccontato gli immigrati -. I maltesi ci hanno rifocillato con acqua e biscotti e ci hanno accompagnati in acque territoriali italiane». Se si pensa che gli immigrati nell'isola dei Cavalieri non ci vogliono andare, «perché temono il carcere», specie gli scafisti, e che i maltesi indicano con nonchalance

La rivolta di Reggio Calabria (1970-1971). 2014 La nostra Rivincita

La rivolta di Reggio Calabria è uno dei moti di protesta più significativi della storia dell’Italia unita, per durata e intensità: diversi mesi di guerriglia urbana e di repressione poliziesca, con frequente uso del tritolo e delle armi da fuoco, centinaia di feriti e cinque morti. Essa fu innescata nel luglio 1970 dalla disputa tra Reggio e Catanzaro per il titolo di capoluogo del nascente ente Regione, che ne fu l’imprescindibile motivo originario. La rivendicazione reggina fu sostenuta con riunioni, comizi, cortei e scioperi, promossi da esponenti locali della Democrazia cristiana, alla guida del Comune e della Provincia. Accanto a essi si schierarono progressivamente membri dei partiti laici di governo, del Movimento sociale italiano, del sindacato e dell’associazionismo (cattolici, in particolare) e della Chiesa. Il Partito socialista italiano e il Partito comunista italiano, pur con qualche dubbio, non aderirono alla protesta, basata su un trasversal

Doppio sbarco Calabria, arrivati in 139

 REGGIO CALABRIA, 16 AGO - Due sbarchi sono avvenuti a Badolato (Catanzaro) e Reggio Calabria. Sono giunti in tutto 139 migranti. In entrambi i casi sono state utilizzate barche a vela per raggiungere la costa calabrese. I migranti sono stati soccorsi dai carabinieri e dalla Capitaneria di porto. La squadra mobile di Reggio ha fermato Tijani Salamanta, perchè ritenuto lo scafista di un gruppo di immigrati soccorsi dalla Marina Militare e sbarcati ieri in riva allo Stretto.

Alcuni Paesi vicini hanno chiuso le frontiere con la Guinea, per paura delle diffusione del virus.

EBOLA.................... Alcuni Paesi vicini hanno chiuso le frontiere con la Guinea, per paura delle diffusione del virus. Riassumiamo qui sotto quello che sappiamo oggi sul virus e la sua pericolosità. 1. Cos'è il virus Ebola? È un virus è estremamente aggressivo, appartenente alla famiglia dei Filoviridae, come il virus Marburg, che causa problemi simili. Ebola provoca una serie complessa e rapidissima di sintomi, dalle febbri emorragiche al dolore ai muscoli e agli arti e numerosi problemi al sistema nervoso centrale. Il periodo di incubazione (dal momento del contagio all'insorgenza dei primi sintomi) va da 2 a 21 giorni. La morte è fulminante e sopraggiunge nello stesso periodo (2-21 giorni). Il materiale genetico è RNA, che va incontro a mutazioni non particolarmente rapide e contiene solo sette geni. Sono stati isolati finora cinque ceppi diversi del virus, di cui quattro sono letali per l'uomo. La prima scoperta del virus risale al 1976, in Congo e

Adesso basta, Reggio la nuova Lampedusa: 6.500 arrivi negli ultimi due mesi

E’ ormai insostenibile l’emergenza immigrati in tutto il Sud Italia: dal 1° gennaio al 31 luglio, in 7 mesi, sono stati oltre  100.000  gli sbarchi certificati dall’operazione Mare Nostrum (quindi in Italia sono arrivate diverse migliaia di migranti in più rispetto a questa cifra). Un record senza precedenti nella storia E ad agosto si stanno registrando i numeri più impressionanti. Soltanto nel porto di Reggio Calabria negli ultimi due mesi, dal 14 giugno al 15 agosto, sono arrivati  6.521 immigrati .

IMPORTANTE: ALL'OSPEDALE DI LOCRI SERVE URGENTEMENTE SANGUE 0RH NEGATIVO

IMPORTANTISSIMO: Riteniamo doveroso diffondere questa comunicazione:  presso l'OSPEDALE DI LOCRI serve con la MASSIMA URGENZA sangue del tipo 0RH NEGATIVO! I possibili donatori sono pregati di chiamare IMMEDIATAMENTE il numero telefonico 3496510535 signor Rovelli! Vi chiediamo di diffondere il più possibile questo appello. Il vostro aiuto può contribuire a salvare una vita!

Eternit sulla spiaggia,sequestrata area

REGGIO CALABRIA, 15 AGO - La Guardia costiera ha delimitato e sequestrato, a Reggio Calabria, un'area della spiaggia del quartiere di Catona all'interno della quale, persone non identificate, hanno abbandonato fraudolentemente delle pericolose lastre di eternit. L'intervento è stato attuato nell'ambito dei servizi mirati alla tutela del demanio marittimo. I militari, sempre sull'arenile, hanno posto i sigilli a numerose capanne per la creazione di punti d'ombra, realizzate abusivamente.

Due morti tra migranti soccorsi Uno ieri dopo tentativo trasporto su elicottero, l'altro oggi

(ANSA) - ROMA, 15 AGO -  Morti di cosa?-Ci sono anche due morti tra i migranti soccorsi nelle ultime ore nel Canale di Sicilia: uno ieri, dopo essere stato trasportato in condizioni già gravi su un elicottero e l'altro oggi sulla nave diretta a Reggio Calabria. La notizia è stata riferita oggi al Viminale durante il tradizionale collegamento del ministro dell'Interno, Angelino Alfano, con tutti i corpi delle forze dell'ordine.

15 agosto a Reggio Calabria 221 migranti,c'è anche cadavere: Ci sono 10 casi di scabbia

REGGIO CALABRIA, 15 AGO - C'era anche il cadavere di un uomo a bordo del Pattugliatore Borsini, l'unità della Marina, che ha condotto nel porto di Reggio Calabria 212 migranti soccorsi nel Canale di Sicilia. Si tratta di 194 sono uomini, 25 donne e due i minori. Sarebbero tutti centroafricani. Le loro condizioni di salute sono complessivamente buone ma si registrano dieci casi di scabbia e quattro di ustioni.I migranti completate le operazioni di accoglienza saranno distribuiti in vari centri.

Perchè lo stato Vuole impedirci di diffondere questo?

           Hanno tentato di impedirci di riprendere questo Sbarco Ma  hanno PERSO!!!   I MEZZI D'INFORMAZIONE LO HANNO CENSURATO  PERCHE'!!

Renzi, benvenuto in Calabria ma a Reggio non servono passerelle

UN presidente del Consiglio in giro per il Sud alla vigilia di Ferragosto è una notizia. Anche se qualche  perplessità le suscita.  Ricorda un po’ il pranzo sotto la tenda degli sfollati del terremoto dell’Aquila, con Berlusconi che mangia spaghetti e dispensa promesse e barzellette. Colore e partiti diversi, ma il copione sembra lo stesso. I calabresi sono felici di vedere spesso il loro capo di governo. Non ci erano abituati. Di visite così ravvicinate non ci sono tracce in 150 anni di Questione meridionale. Ma i calabresi conoscono anche bene la differenza tra propaganda spicciola e decisioni concrete. I giovani rampanti che fanno parte del pensatoio personale del premier farebbero bene a ricordarlo. Renzi si è presentato la prima volta qui dicendo che i calabresi devono imparare a fare da soli, a rimboccarsi le maniche e a darsi una mossa. Giusto. Ineccepibile. Ma questa esortazione non può poi scadere in una furbata degna di topo Gigio. Anche il governo deve fare la propri
Lavoravo alla multi-servizi mi hanno licenziato ma la colpa non è mia, lo sai!! Sono rimasto senza lavoro con 5 figli e moglie disoccupata. Non percepisco nessun reddito e lo stato se ne  fotte!!!

Senza paura!!! Riprendiamoci la nostra città

Anche oggi, alcuni dei nostri attivisti erano presenti a Piazza Italia. La nostra indignazione, il nostro dissenso, non può essere racchiuso solo dietro un pc o seduti sul proprio divano di casa. Usare l' indignazione come viatico di una nuova Reggio è il nostro obiettivo! Sul nostro sito è da tempo presente un programma per la città, elaborato con il contributo di tutti quei cittadini che vogliono partecipare attivamente al cambiamento. Come ci aspettavamo, il nostro "Premier" oggi, ha fatto solo "Passerella" senza dare risposta alle tante domande che volevamo porgli; si è seduto al tavolo dei potenti e dei sindacati, sviando tutte le richieste/istanze che il popolo Reggino aveva da sottoporgli. Ma noi senza paura andiamo avanti, contro le avversità del sistema vigente continuiamo a manifestare la nostra indignazione proponendo soluzioni fattive per la nostra città. Sempre più cittadini si stanno avvicinando al nostro movimento e tutto questo ci spinge a

I cittadini di Archi sono cittadini Reggini e meritano rispetto-Pronti a scendere in piazza con loro-

Da un paio d’anni subiamo impotenti le conseguenze del fallimento della gestione dei rifiuti nella nostra regione. Cumuli di immondizia giacciono per mesi sulle strade e spesso vengono dati alle fiamme aggravando i rischi per la salute di tutti. Tutto ciò avviene nonostante il Tributo locale sui rifiuti e servizi (tares) sia stato notevolmente innalzato e nonostante i sedici anni di gestione commissariale dei rifiuti nella nostra regione. Noi cittadini del quartiere Archi Carmine di Reggio Calabria, riuniti nel comitato  Archi Carmine non ci sta! , crediamo sia giunta l’ora di mobilitarci per tutelare il nostro diritto alla salute e alla sicurezza. Crediamo sia importante individuare i responsabili politico- amministrativi che hanno condotto a questo disastro igienico- ambientale che avvelena i nostri territori, che ostacola la libertà dei nostri bambini di uscire all’aria aperta.

Reggio “La spazzatura invade la strada a Terreti e Pietrastorta”

“Alle porte di Terreti c’è una situazione di grave pericolo a causa della spazzatura che ha invaso un’intera corsia peraltro in prossimità di una curva”.  E’ la segnalazione inviata da   Rosa Chilà.   “ C’è ormai una discarica a cielo aperto –  scrive  –  e con il caldo di questi giorni la salute dei cittadini è a rischio. Per tutto questo si chiede di intervenire tempestivamente. La stessa identica situazione si presenta nei pressi di una casa di cura a Pietrastorta: anche qui la spazzatura costringe ad invadere in piena curva l’altra corsia con grande preoccupazione per l’incolumità di chi vi transita. Si richiamano gli Amministratori all’espletamento di ogni dovere per assicurare se non il decoro almeno la salute dei cittadini”. 

Non solo Tubercolosi,Calabria il Movimento Reggini Indignati lancia l'allarme

Ormai è chiaro, anche se il Ministro della Sanità,  e quello dell’Interno, non lo vogliono ammettere ufficialmente: gli sbarchi di decine di migliaia di disperati, soprattutto in Calabria, oltre ad essere una catastrofe umanitaria, potrebbero provocare anche gravi problemi sanitari. L’allerta Ebola ne è la riprova, ma non si possono escludere altri tipi di contagi relativi ad altre malattie infettive. Il Governo nazionale ha sinora omesso di lanciare l’allarme rispetto ai gravissimi problemi igienico-sanitari che stiamo correndo in Calabria , ma anche nel resto d’Italia.

(Video Integrale)Reggio Calabria, Sbarcati stamattina i 1699 profughi soccorsi dalla nave San Giusto della MM

Oggi al porto di Reggio calabria dalla nave San Giusto della Marina Militare sono sbarcati i  1699 migranti soccorsi nei giorni scorsi nelle acque del mar Mediterraneo. Sempre a Reggio Calabria, domenica scorsa erano arrivati altri 1003 immigrati ospitati e alimentati dal Comune nelle strutture cittadine dello Scatolone (accanto lo stadio Granillo) e nella palestra della scuola Boccioni. Nella città dello Stretto sono sbarcati oltre 5.500 migranti negli ultimi due mesi, Reggio la nuova Lampedusa.

atteso domani intorno alle 8.00 lo sbarco di 1699 persone a Reggio Calabria

(AGI) - Reggio Calabria, 10 ago. - Sono attesi per domani mattina al Porto di Reggio Calabria, dove sbarcheranno dalla nave San Giusto della Marina Militare italiana, 1699 migranti di varie nazionalita'. Il Prefetto di Reggio Calabria, Claudio Sammartino, ha gia' convocato oggi una riunione operativa per il coordinamento delle attivita' di primo soccorso e assistenza, ed e' stata attivata la sala operativa di protezione civile per il coordinamento delle operazioni. Un gruppo di 290 migranti sara' ospitato, temporaneamente, presso le due strutture messe a disposizione dal Comune di Reggio Calabria, che con la collaborazione delle associazioni di volontariato del territorio assicura anche la somministrazione dei pasti e garantisce le misure di prima assistenza. Gli altri migranti saranno smistati in province di altre regioni secondo il piano di riparto, predisposto dal Ministero dell'Interno. .

Reggio Calabria,ancora sbarchi, l’invasione continua: domani altri 1.276 immigrati al porto di Reggio

Solo qualche giorno di sosta dopo lo sbarco di 956 migranti avvenuto mercoledi’ a Pozzallo. Oggi sono attese 150 persone che arriveranno a bordo di una nave militare. Anche questa volta, molti minori: circa quaranta e c’e’ anche qualche neonato. Intanto stamattina la fregata Fasan della Marina Militare è arrivata in porto ad Augusta per lo sbarco di 201 migranti.

DIVENTA PROTAGONISTA DEL TUO FURO

Powered by 123ContactForm  |  Report abuse

Ebola: la mappa del contagio in Africa.

È salito a 887 morti e oltre 1.600 casi di contagio il bilancio della diffusione dal virus Ebola in Africa: lo annuncia l'Organizzazione mondiale della sanita' (Oms) citata dai media internazionali. Le vittime sono 358 in Guinea, 255 in Liberia, 273 in Sierra Leone e 1 in Nigeria. (Ansa.it)

Per l'Oms l'epidemia di Ebola è "un'emergenza sanitaria internazionale"

Ginevra 08 agosto 2014 “Ebola in Africa occidentale è un'emergenza di salute pubblica di interesse internazionale". Ad anticipare l'annuncio del direttore generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, Margaret Chan, è un tweet dell’Oms.   La decisione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità è arrivata al termine di una 'due giorni' di riunione del comitato di emergenza riunito a Ginevra, in Svizzera.   L'epidemia di Ebola in corso è "la peggiore che si sia avuta in almeno 40 anni", ha dichiarato la Chan aprendo la conferenza stampa del Comitato di emergenza sulla malattia. "I paesi colpiti dall'epidemia - ha ricordato - vengono da un periodo di conflitti e difficoltà, e i loro sistemi sanitari sono deboli. La comunità internazionale deve aiutarli a reagire. In questi giorni ho ricevuto impegni molto generosi da parte di diversi paesi, spero che si traducano in fatti concreti".   L'organizzazione dell'Onu ha dunque

Sbarco migranti, fermato scafista

REGGIO CALABRIA, 9 AGO - Un tunisino, Aiman Kasem, è stato fermato dalla squadra mobile di Reggio Calabria perchè ritenuto di essere lo scafista dello sbarco di mille migranti avvenuto il 6 agosto. Gli immigrati sono stati soccorsi dalla Guardia Costiera e portati nel porto di Reggio Calabria. Il tunisino è stato rintracciato nei pressi della stazione ferroviaria. L'uomo è accusato di associazione per delinquere e ingresso illegale e di aver messo in pericolo la vita dei migranti.

Si rischia un' epidemia su scala mondiale se non si interviene.

Salve a tutti, sono Francesco Anoldo ( coordinatore MRI ) Infermiere, esperto in emergenza come volontario di Protezione Civile da oltre 10 anni e con delle esperienze, anche, in zone colpite da maxi emergenze al di fuori dei confini italia ni, con amici di Medici senza Frontiere. Dopo la presentazione, non per mia pubblicità ma per mettere in risalto le mie conoscenze, i post messi in questi giorni dal Movimento Reggini Indignati, non vogliono essere dimostrazioni di un pensiero xenofobo e razzista ma solo di allarme nella gestione di queste persone disperate, che a loro insaputa, rischiano di innescare una epidemia su scala mondiale.

Reggio: casi di scabbia e tubercolosi tra gli immigrati sbarcati stamani al porto, ricoverati ai Riuniti

Stamattina (eravamo li) questi immigrati sono stati trasferiti a Bocale, con autobus dell'atam . Il comune si è fatto carico, a spese nostre (ossia grazie ai tributi salatissimi che paghiamo) del loro vitto e del loro alloggio.  Ora chied iamo noi: del vitto e alloggio di quelle famiglie reggine che rischiano ogni giorno lo sfratto, che combattono ogni giorno col centesimo per acquistare un pezzo di pane?  Della salute di quei autisti atam che stamattina per un breve tratto li hanno(si parla di scabbia e Tubercolosi) trasportati in un autobus?  Appunto gli autobus, che poi sono quelli di linea e domani verranno utilizzati per le corse cittadine, verranno disinfestati?  E ancora quegl'uomini che in uno stand del ministero dell'interno al porto erano in giacca e cravatta, sapevano tanto di servizi segreti, erano lì perché?  Forse c'è il rischio che tra le migliaia di immigrati che stanno sbarcando a Reggio(dove poco dopo scappano per le vie della citt

"Il Movimento Reggini Indignati" rimanda al mittente le accuse apparse su alcuni quotidiani locali

Quando i cittadini, quelli veri però, si avvicinano alla politica può capitare, come è capitato oggi, che il vecchio sistema corra ai ripari gettando fango e usando metodi da servizi segreti per screditarli. Un tale di cui già abbiamo dimenticato il nome, oggi per acquisire un po' di visibilità ha dato prova della sua poca stabilità raccontando eresie di cui non ne vogliamo neanche parlare, perché se si dovesse rispondere ad ogni sua accusa probabilmente si darebbe l'import anza che, effettivamente, non hanno per noi le sue parole.  Perciò con la signorilità che ci è sempre appartenuta non diamo seguito ad una querelle che ci vedrebbe comunque vincitori. Noi abbiamo come obiettivo far tornare Reggio una città vivibile e i Reggini cittadini meno indignati non discutere di cose futili con chi rappresenta il nulla cosmico in città.  In una assemblea svoltasi oggi è stato deciso di procedere per vie legali contro questi arruffoni di potere, non risponderemo a mezzo

“Rivoglio la mia città!!!

“Rivoglio la mia città!!! amaramente osservo le sue strade, il degrado, l abbandono che pervadono ogni angolo di Reggio e provo un’ infinita tristezza, come se nessuno amasse più questa terra, nessuno avesse più il dovere di prendersene cu ra…. non si sa con cui prendersela, a chi dare la colpa, ma se i cittadini hanno il torto di non rispettare pienamente le regole, é pur vero che le istituzioni non hanno rispetto dei cittadini, non soddisfano assolutamente le loro esigenze. ci fate vivere nella sporcizia nonostante le tasse che onestamente e con sacrifici abbiamo pagato, ci fate vivere nell’ incuria più totale di strade, spazi collettivi dove nemmeno i bambini possono più giocare… terzo mondo, vergogna…. Reggio si merita molto di più e chi decide per noi cittadini adesso non é certo all’ altezza del ruolo che deve compiere. Fallimento dello stato, fallimento della politica, fallimento di uomini senza coscienza!!!”

La Manif Pour Tous: “Bronzi profanati e dissacrati, che vergogna. La Bonomi a casa”

“Il “ballerino di Lautner” e all’occasione anche musicista nella Parigi degli anni sessanta, dopo aver girato il mondo con la sua macchina fotografica per fissare con il suo obiettivo le infinite sfaccettature della realtà è sbarcato anche a Reggio Calabria e, profanando il Museo Nazionale della Magna Grecia, ha dissacrato la maestà dei Bronzi di Riace. Come ha potuto questo signore e la sua troupe introdursi così facilmente tra le quattro mura di un Museo e trattare capolavori dell’arte greca appartenente al V secolo a.C. alla stregua di un ready-made rettificato? ” 

Reggio: ieri la presentazione del programma per la città del Movimento Reggini Indignati

Giovedì mattina, presso i locali del centro PIERRE a Santa Caterina, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del programma per la città del Movimento Reggini Indignati. Il programma, composto dopo aver ascoltato le istanze dei cittadini, ha preso carico anche delle proposte dei cittadini, facendo confluire nel programma l’idea primaria di voler creare un dialogo costante che avvicini i cittadini, rendendo essi stessi parte attiva